Domenica 19 gennaio, la sfida tra Oransport e RSP si è conclusa con un netto 6-3 a favore dei padroni di casa. Per due tempi e mezzo, l’Oransport ha dominato senza troppi ostacoli, approfittando della scarsa organizzazione e della pesantezza in campo degli ospiti. Solo negli ultimi 10 minuti il RSP ha trovato una reazione d’orgoglio, ma troppo tardi per raddrizzare la partita.
Primo tempo: dominio Oransport
L’Oransport ha subito preso il controllo del gioco, trovando il primo gol già al 14:36 e mantenendo una pressione costante. Nonostante qualche parata di Gabriele, l’Oransport ha chiuso il primo tempo sul 3-0, dimostrando maggiore lucidità e incisività rispetto agli ospiti.

(Foto Angela D.B)

(Foto Angela D.B)
Secondo tempo: RSP ancora in difficoltà
Il copione non cambia. L’Oransport segna il quarto gol al 15:00, mentre il RSP fatica a reagire, mostrando nervosismo e poca coesione. I tiepidi sforzi per trovare la rete si infrangono sulla solida difesa avversaria, con i ragazzi ospiti incapaci di cambiare marcia.
Terzo tempo: fiammata tardiva del RSP
Sotto di 6-0, IL RSP trova finalmente una reazione. Le reti di Leo, Andrea e Najada negli ultimi minuti accorciano le distanze, ma non bastano per impensierire realmente gli avversari. La squadra dimostra grinta solo quando la partita è ormai compromessa.

(Foto Angela D.B)

(Foto Angela D.B)
Conclusioni
Messa da parte l’amarezza per una delle prestazioni meno felici degli ultimi tempi, occorre ora fare tesoro di questa partita, lavorando sugli scambi e sugli schemi. È fondamentale abbandonare la rabbia per concentrarsi sull’impegno e sull’ascolto, elementi essenziali per migliorare. La voglia di scendere in campo c’è, ma serve costanza e disciplina per avere un miglior gioco di squadra, sia tecnico che morale. Forza RSP, crescere e’ anche questo!
(Commento Alessandra D.)