Trasferta nell’hinterland milanese per i giovani atleti RSP impegnati sul campo della Fulgor di Sesto San Giovanni. L’influenza di stagione lascia purtroppo a riposo forzato due dei nostri così chiediamo supporto ai cuginetti under 11 che ci “prestano” Caterina e Leonardo F. sempre sorridenti e disponibili in qualsiasi condizione meteo e in ogni posizione del campo, grazie a loro e ai loro misters.
La prima frazione di gioco vede la compagine blu royal tenere testa alla più fisicata squadra di casa. Ci schieriamo all’inizio con un classico 2-3-1 (Davide P. tra i pali – Ivan e Dylan a protezione – Simo, Leo e Seba sulla mediana e Davide F. come puntero). Il primo tempo termina sul risultato di 1-1 con vantaggio RSP grazie ad uno tiro di Seba da fuori aria che non viene trattenuto dall’estremo difensore avversario ed il pari della squadra di casa grazie ad una bella azione corale sulla quale nulla può il nostro portiere.
La seconda frazione inizia con una ghiotta occasione creata grazie al pressing ultra offensivo di Thiago e Simone che caparbiamente conquistano una palla vagante che lo stesso Simone prova a trasformare in rete colpendo a botta sicura sul palo lungo con un bel diagonale destro, la palla però si spegne a lato di un soffio, peccato.
Da quel momento sarà purtoppo blackout RSP che in meno di cinque minuti subisce tre reti su altrettante distrazioni, ci ritroviamo così sul 4-1.
A quel punto demoralizzati per il passivo fatichiamo a ritrovare la lucidità e le trame di gioco che nelle ultime uscite stagionali ci avevano permesso di rimanere in partita fino alla fine e uscire dal campo fieri e soddisfatti della prestazione di squadra. Certamente il campo di dimensioni più piccole del solito e gli spazi a disposizione conseguentemente più ristretti non ci hanno agevolato.
Da lì al termine della gara registriamo altre marcature della Fulgor Sesto e un secondo goal RSP messo a segno da Luca con un tiro da lontano che si trasforma in rete grazie alla collaborazione del portiere di casa.
Il tabellino finale riporta Fulgor Sesto 9 RSP 2.
Consideriamo questa partita o almeno i due terzi di essa una piccola caduta sul percorso che stiamo ostinatamente costruendo con energie e impegno da parte di tutti e guardiamo avanti con fiducia.
Si segnala che tutti i tesserati sono scesi in campo indossando una fascia bianca per la giornata indetta dal comitato CSI di Milano “Leghiamoci alla Pace”, idea apprezzabile e partecipata da tutto il Real San Paolo.

(Commento Claudio P.)

(Foto Claudio P.)

(Foto Claudio P.)

(Foto Claudio P.)

(Foto Claudio P.)