L’ ultima giornata del campionato invernale ci vede contrapposti al RSP Stadium coi pari quota della Fulgor Sesto, freschi vincitori del torneo invernale.
Giornata tipicamente invernale con terreno di gioco duro. Assenti Ivan e Simone nelle nostre file con convocazione di Leonardo F e Matteo dalle giovanili.
Completo tradizionale blu royal per i nostri, giallo-blu per gli ospiti.
1^ tempo
I mister schierano il 7 iniziale con Davide P in porta, linea difensiva con Francesco, Leonardo F e Luca, linea mediana con Seba e Riccardo a supporto di Davide F in avanti.
Avvio rombante del RSP che con una grande intensità di gioco spezza le trame e le aspettative dei ragazzi della Fulgor in totale balia di gioco.
Al terzo minuto Davide F è lesto ad allungare la gamba in mischia battendo il portiere ospite portandoci avanti 1-0; poco dopo Seba dalla tre quarti di campo è agile a smarcarsi e lascia partire un tiro che si infila nel sette, imparabile per l’estremo difensore ospite portandoci sul 2-0.
Entusiasmo genera entusiasmo e i nostri ragazzi non lasciano respiro agli avversari con ottimi fraseggi e triangolazioni che permettono di spingere sempre più sull’acceleratore alzando il baricentro totalmente nella metà di campo avversaria. I minuti finali sono un assolo del RSP che colpisce 2 volte con Riccardo con un intramezzo di un autogol ospite. Finisce il primo tempo 5-0 per noi, un risultato clamoroso alla vigilia ma degno della miglior frazione di gioco espressa fino ad oggi.
2^ tempo
Forze fresche ad inizio ripresa con l’ingresso del rientrante Leonardo B, Dylan e Thiago; diversi cambi anche nella Fulgor che vuole provare la più difficile delle remuntade. Avvio equilibrato nella ripresa con uno squillo di Leonardo B ed una parata di Davide P, finora attento osservatore del match.
Debutto in campo anche per Matteo bravo ad inserirsi negli schemi di gioco; la Fulgor ferita alza prepotentemente i ritmi e nel giro di pochi minuti colpisce prima la traversa , preludio ad un micidiale uno-due ravvicinato che chiude il tempo sul punteggio complessivo di 5-2.
3^ tempo
Rientra Davide ma è nuovamente la Fulgor ad accorciare le distanze ad inizio tempo fissando il punteggio sul 5-3; il forcing degli ospiti si esaurisce a metà tempo sui guantoni di Davide bravo a sventare in un paio di occasioni dei tiri ravvicinati che avrebbero riaperto inequivocabilmente il match.
Finalmente non subiamo il finale di gara ma reagiamo e siamo compatti verso la vittoria; i nuovi cambi con Francesco, Riccardo e Matteo permettono di fare rifiatare la squadra e di generare pressione sugli avversari, mentre Thiago combatte con diverse sportellate con la difesa ospite. Gli alti ritmi si affievoliscono sul finale e la partita finisce per 5-3 per i nostri ragazzi;
Si chiude con questa partita il girone invernale con 7 punti totali frutto di 2 (bellissime) vittorie ed un pareggio. La squadra sta migliorando giorno dopo giorno, il percorso è stato finora positivo e contando sull’ apporto di tutti si può affrontare con maggior consapevolezza il torneo primaverile, dove l’obiettivo sarà ovviamente fare meglio del girone appena concluso.
(Commento Gianpietro B.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)

(Foto Maria D.P.)



