Prima di ritorno del campionato invernale per i giovani volenterosi ragazzi under 12 sul campo del Real Affori.
Ci presentiamo in 9 atleti poiché dobbiamo rinunciare obbligatoriamente a due dei nostri che aspettiamo presto martedì alla ripresa degli allenamenti. Gli avversari, invece, sono al completo con 14 atleti in distinta, praticamente due squadre. Oltre a livello numerico anche a livello fisico paghiamo più di qualcosa rispetto agli opponenti.
Tutto questo però non scoraggia i nostri leoncini bluroyal che provano con tutte le loro forze a tenere testa per i tre tempi di gioco. Per l’occasione la fascia da capitano è sul braccio del nostro portiere Davide P. che in settimana si è reso protagonista insieme a mister Paolo di una bella iniziativa del CSI denominata: “RESPECT LEAGUE”, dedicata alla nostra categoria. Nell’occasione era presente Javier Zanetti attuale vicepresidente dell’FC Internazionale Milano e vicepresidente della Commissione per la Responsabilità Sociale del Calcio FIFA per il mandato 2025-2029, uomo e atleta esempio per i più giovani a prescindere dalla fede calcistica di ogni lettore. Una bella emozione per le 80 squadre presenti al teatro Silvestrianum di Milano tra i quali i nostri rappresentanti.
Tornando alla partita riportiamo il risultato finale 6-1 per i padroni di casa lesti e svegli ad approffitare di qualche sbavatura dei nostri. Il goal della bandiera è messo a segno da Seba con un bel diagonale destro sul palo lungo che rende meno amara la sconfitta. Corsa, grinta e volontà non sono mancate, restano da migliorare ancora l’occupazione degli spazi e i tempi di gioco, soprattutto in possesso palla. Allora ragazzi misters staff supporters continuamo a remare tutti dalla stessa parte senza disunirci e scoraggiarci perché basta poco per svoltare e toglierci qualche soddisfazione che ci meritiamo come gruppo e come amici.

(Commento Claudio P.)

(Foto Claudio P.)

(Foto Claudio P.)