Terza giornata di ritorno campionato invernale, vede opposte il San Luigi Bruzzano ed il Real San Paolo sul campo di via Acerbi.
Padroni di casa reduci dalla sorprendente vittoria sulla TNT prato che ha dato entusiasmo all’ambiente; RSP arriva invece al match dopo la sconfitta casalinga senza attenuanti contro l’OSA.
Giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni ma scivoloso, 8 gradi. Diverse assenze nel Real San Paolo, che preleva dalla “cantera” Caterina e Leonardo, che rispondono presente con grande entusiasmo.

1^ TEMPO

7 iniziale con Davide P tra i pali, Leonardo F, Leonardo in mediana, Francesco – Simone esterni, Seba rifinitore e Caterina avanti.
Poco da segnalare nella prima parte, grande equilibrio, con le squadra che si studiano. Il RSP parte con il giusto atteggiamento ed alza il ritmi ma la sfortuna si abbatte sulla squadra ospite con due pali nel giro di pochi secondi colpiti da Seba e Leo. Peccato! Sul finale di tempo entra Davide F. per provare a dare un ulteriore spinta in avanti, ma il risultato non cambia. 0-0 fine primo tempo

2^ TEMPO

Speranzosi di dare continuità al bel gioco espresso nella prima frazione, subiamo una doccia gelata in avvio del secondo tempo, con 3 gol subiti in pochi minuti; il primo a RSP sbilanciato in avanti che ha permesso al Bruzzano di finalizzare un’azione di ripartenza; gli altri 2 con due tiri da fuori che hanno sorpreso i nostri. Al giro di boa entrano Caterina e Thiago per provare a dare una scossa alla squadra che ha subito psicologicamente il colpo ed è proprio Caterina ad impegnare il portiere di casa poco dopo. Sul finale di tempo, sono saltati tutti gli schemi e rischiamo un ulteriore aggravio di punteggio, ma è bravo Davide in due circostante a chiudere la specchio della porta

3^ TEMPO

Rientrano Francesco e Simone, ma è il Bruzzano a rendersi nuovamente pericoloso in avvio di tempo; la palla non entra. I ragazzi ci provano in tutti i modi a riaprire la partita, lottando su ogni pallone, ma è nuovamente il Bruzzano a rompere il grande equilibrio che permane in campo realizzando sul finale altri 2 gol, prima su rimessa e poi in ripartenza, che fissano il punteggio sul 5-0.

Sconfitta pesante ma dal risultato fin troppo bugiardo per i valori espressi sul campo. Proviamo a ripartire da quanto di buono fatto vedere comunque oggi.
Prossima giornata sfida interna in casa col TNT Prato che sta lottando per il vertice della classifica

(Commento Giampietro B.)