Vittoria per 3-2 del RSP U13 contro i pari età dell’OSDS in trasferta a Sesto San Giovanni.
In una giornata soleggiata e su un campo molto pesante le FURIE BLU sono riuscite a vincere una partita contro una squadra che lo scorso anno come noi ha partecipato alla Coppa Plus e sicuramente abituata al loro terreno di gioco casalingo.

(Foto Lara G.)

(Foto Lara G.)
I nostri ragazzi sono partiti un pò in difficoltà su un campo molto pesante, dove non si riusciva a far scorrere bene il pallone ma hanno incominciato subito a macinare gioco e sfiorando in più occasioni il vantaggio.
Purtroppo come spesso ci capita alla prima distrazione subiamo gol da calcio d’angolo e per nostra colpa.
Riprendiamo nuovamente a macinare gioco e ancora una volta sfioriamo il pareggio in più occasioni. A 5 minuti dal termine del primo tempo Fabio, appena entrato, tocca il suo primo pallone e di testa, su assist del nostro capitano Gaetano porta il risultato in parità.

(Foto Lara G.)

(Foto Lara G.)

(Foto Lara G.)
Nel secondo tempo il copione non cambia con il RSP U13 ad attaccare e la squadra di casa a giocare prevalentemente di rimessa. Ci pensa Lorenzo con una doppietta a portare il risultato al sicuro e sul 3-1.
Nei minuti finale, l’eccessivo recupero dato dal direttore di gara, fa abbassare l’attenzione ai nostri ragazzi e, sempre per una nostra distrazione, incassiamo il secondo gol e il risultato si porta sul 3-2.
Ma ormai nn c’è più tempo e le FURIE BLU trovano la vittoria anche in trasferta servendo per loro il DOLCETTO e dando agli avversari uno SCHERZETTO.
I ragazzi del RSP U13 continuano la scalata verso la vetta.
(Commento Danilo G.)