Prima vittoria del 2025 del RSP U13 con i pari età del San Filippo Neri in trasferta per 3-2.
Le FURIE BLU in questa partita sono partiti proprio molli e demotivati, sicuramente hanno patito la mancanza di partite ufficiali perché dopo la pausa natalizia è la prima partita che viene disputata.
Partiti lenti e svogliati riusciamo ugualmente a creare qualche bella giocata con qualche tiro in porta ma la mancanza di precisione e il portiere avversario oltre che bravo anche molto voluminoso, i ragazzi non riescono a portarsi in vantaggio.
Come spesso succede al primo reale tiro in porta e a causa di una nostra distrazione i padroni di casa passano in vantaggio.
La reazione è immediata e alla prima occasione Lorenzo porta il risultato in parità.
Da questo momento in poi le FURIE BLU incominciano nuovamente a giocare ma sempre in modo un pò svogliato, anche grazie agli avversari che sono molto bravi a distruggere il gioco.


(Foto Lara G.)


(Foto Lara G.)

Solita disattenzione e i padroni di casa ritornano nuovamente in vantaggio allo scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo il RSP U13 spinge il piede sull’acceleratore e lo spostamento in attacco del nostro Capitano Gaetano porta sicuramente molto beneficio infatti arriva il pareggio e dopo qualche minuto il vantaggio delle FURIE BLU con una grande doppietta di Gaetano
Ormai i nostri ragazzi sentono che la partita è al sicuro e cercano in tutti i costi il gol della tranquillità ma le grandi parate del portiere avversario negano il gol sicuramente meritato.
Nel finale una grande parata di Niccolò lascia il risultato sul 3-2 ed evita una beffa che per la partita disputata e le occasioni create sarebbe stata tale.
Termina con una vittoria la prima trasferta del 2025 che consolida il RSP U13 al secondo posto in un girone dove a mio modesto parere non esistono squadre materasso ma le partite sono tutte equilibrate dove a decidere le vittorie sono sicuramente la voglia di vincere.
(Commento Danilo G.)