Vittoria per 5-3 del RSP U13 contro i pari età del SDS CINISELLO al Real Sanpaolo Stadium.
Sotto la pioggia si è disputata una partita su un terreno di gioco che più di un campo da calcio sembra un campo da guerra… tutto questo confermato dall’atteggiamento delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto ed hanno dimostrato entrambe di essere molto forti.
Primo tempo equilibrato con le furie blu che attaccano ma non riescono a centrare mai lo specchio della porta e gli avversari invece che ribattono colpo su colpo e con un uno/due, sempre da calcio d’angolo, portano a casa il primo tempo per 2-0
All’intervallo ai ragazzi viene detto che se credono nello loro qualità il risultato può essere ribaltato in quanto il primo tempo era stato ben disputato.
Il secondo tempo è tutto per le furie blu che prima accorciano le distanze con Lorenzo e poi riescono a pareggiare con Mirko.
La partita procede sempre con le 2 squadre che si affrontano a viso aperto ma ci pensa Lorenzo a far esplodere il Real San Paolo Stadium e portare il risultato sul 3-2.
Oggi Lorenzo è in giornata di grazia e timbra sia il quarto che il quinto gol.
Le FURIE BLU continuano a macinare gioco ma allo scadere arriva il terzo gol degli avversi che comunque non mette in discussione la vittoria.
Oggi è stata la vittoria del GRUPPO perché hanno vinto tutti sia chi è sceso in campo e sia chi non ha giocato ma è stato vicino ai compagni di squadra esultando e festeggiando ad ogni marcatura ma principalmente soffrendo insieme ai compagni.
Questo è lo spirito dell FURIE BLU!!!
(Commento Danilo G.)