I ragazzi biancoblu Under 15 hanno disputato sabato 19 ottobre la seconda partita della stagione.
Il programma della giornata prevedeva la trasferta del Real San Paolo sul campo del S.Francesco di Mariano Comense.
I ragazzi biancoblu, provenienti da una sconfitta, sono entrati in campo, sotto una leggera pioggia, con un altro piglio, concentrati e decisi a riscattarsi dalla prestazione negativa di settimana scorsa.
L’atteggiamento in campo dà subito i suoi frutti con Davidone che porta in vantaggio il Real San Paolo.
I ragazzi biancoblu appaiono padroni del campo e, infatti, arriva il raddoppio sempre ad opera di Davidone.
I padroni di casa provano a reagire e salgono in pressing alto. La pressione Marianense riesce a creare qualche pericolo, sino ad arrivare al goal dell’ 1 a 2.
La partita a questo punto sembra in bilico, ma il Real San Paolo riesce a mantenere il vantaggio e con un gran goal di Andrea S., nell’insolito ruolo di attaccante, nel finale di primo tempo allunga sul 3 a 1.


(Foto Magno A. e Enrico S.)


(Foto Magno A. e Enrico S.)

L’inizio del secondo tempo vede il S. Francesco Mariano cercare di riaprire la partita e con un tiro da fuori coglie la traversa. Il Real San Paolo però si rimette a posto e stringendo i denti respinge gli attacchi avversari, creando pericoli con le ripartenze.
In una di queste, arriva la doppietta di Andrea S..
A questo punto la partita sembra ben indirizzata e anche i padroni di casa capiscono che non c’è più niente da fare. Prima del triplice fischio finale arriva la tripletta di Davidone, sicuramente il migliore in campo. Il Real San Paolo corsaro a Mariano Comense porta a casa questa vittoria per 5 a 1, per i primi tre punti in classifica.
Complimenti a tutti i ragazzi, a quelli che hanno giocato di più e a quelli che hanno dato il loro contributo subentrando durante la partita.
Hanno dimostrato carattere e capacità di lottare, per superare queste difficoltà di inizio stagione.


(Foto Magno A. e Enrico S.)

Sicuramente l’ottimo lavoro svolto in settimana ha portato i suoi frutti.
C’è ancora da lavorare e da migliorare, ma con l’impegno dimostrato, un passo per volta, si può pensare di essere ottimisti.
(Commento Ilves C.)