Partita insidiosa, atteso che i padroni di casa sono stati l’unica squadra, allo stato, ad aver battuto i biancoblu.
Primo tempo che inizia in maniera solida per gli aresini, che passano in vantaggio con un diagonale dal lato corto dell’area di rigore, che si infila all’incrocio del palo opposto. Nulla da fare per il portiere biancoblu.
Il Real San Paolo si rimette in ordine e inizia a macinare gioco con più convinzione.
Arriva così a metà del primo tempo la risposta del Real San Paolo che trova il pareggio, dopo una splendida azione, con Dominioni, che insacca sottoporta, su assist dalla fascia di Solimena, 1 a 1.
Il Don Bosco Arese torna a farsi pericoloso con un tiro da fuori area, ma l’attento portiere biancoblu Riccardo devia sopra la traversa.
Si arriva così all’intervallo sul risultato di parità.
Inizia il secondo tempo e, dopo appena un minuto, il Real San Paolo passa in vantaggio con un tiro da fuori area di Solimena.
Il Real San Paolo insiste e grazie alla gestione a metà campo dí Sorana e Luca, allunga grazie ancora a Dominioni, che si fa trovare pronto a raccogliere una palla in area avversaria e insaccare il goal del 3 a 1.
I padroni di casa provano a riaprire la partita, ma l’ottima difesa di Ale e a un paio di buoni interventi del portiere biancoblu Andrea, consente di reggere la pressione dei padroni di casa senza subire reti.
Arriva così il bis di Solimena, che mette in ghiaccio la partita.
Dopo due minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale che chiude la gara con la vittoria in trasferta del Real San Paolo per 4 a 1.
Tre punti che permettono ai biancoblu di salire a quota 25 e di arrivare da prima in classifica alla sosta invernale.
Bel regalo di Natale per tutti i tifosi biancoblu.

(Foto Francesco S.)