La trasferta sul campo del Real Affori ha confermato che, nonostante la classifica, i biancoblu hanno identità e determinazione.
La gara sul terreno del Real Affori, primo della classe, si è rivelata impegnativa e seppur meno brillanti rispetto alla prestazione della settimana precedente, i ragazzi hanno affrontato la sfida a viso aperto e con coraggio.
Il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per i padroni di casa, bravi a sfruttare una delle occasioni concesse. La partita è rimasta in equilibrio fino a metà ripresa, quando il maggior fisico e il superiore tasso tecnico della capolista hanno inciso, permettendo al Real Affori di allungare fino al 3-0.
Nonostante il passivo, i biancoblu non hanno mai smesso di crederci: il goal del 3-1 ha premiato la loro determinazione e ha riaperto, almeno sul piano emotivo, una gara in cui sono riusciti a costruire altre buone opportunità.
Una sconfitta, sì, ma con la testa alta e la consapevolezza di aver tenuto testa alla squadra più forte del campionato.
E anche se il risultato non ha sorriso, il finale dice molto più del tabellino: questa squadra non si arrende, non si nasconde, non smette di provarci. Ultimi – per ora – solo sulla carta, perché per spirito, compattezza e voglia di crescere i ragazzi dimostrano ogni settimana che la squadra c’è, eccome!
(Commento stefano P.)