Partita dai due volti quella disputata oggi dal Real San Paolo in trasferta sul campo del K2 Goleo, che h a inaugurato il proprio cammino in campionato con una sconfitta per 4-1, maturata in circostanze che non rendono giustizia alla qualità del gioco espresso.
Il match si è aperto con un vero shock: nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che gli avversari trovano il vantaggio immediato, sfruttando un’incertezza difensiva a pochi secondi dal fischio d’inizio. Ma i ragazzi del Real San Paolo non si sono scomposti: hanno ritrovato compattezza e con carattere e buona organizzazione, hanno saputo reagire, trovando il meritato pareggio con Marco, che ha messo in evidenza lo spirito di squadra.
La gara sembrava indirizzarsi verso un primo tempo equilibrato, ma proprio in pieno recupero, quando le squadre già pregustavano l’intervallo, due episodi fatali hanno permesso alla squadra di casa di colpire ancora, portandosi sul 3-1. Un uno-due micidiale che ha pesato sul morale e sull’inerzia della partita.
Nella ripresa, il Real San Paolo ha subito il quarto gol su calcio di rigore nei primi minuti, ma da lì in poi il secondo tempo ha mostrato una squadra viva, propositiva e con grande voglia di giocare. Il secondo tempo è stato gestito con ordine, intensità, pur senza riuscire a riaprire il match.
Nonostante il risultato, l’esordio lascia segnali incoraggianti: occorrerà lavorare per gestire meglio i momenti chiave, ma la squadra ha mostrato personalità, idee e una buona tenuta atletica. Il percorso è appena iniziato, tuttavia il Real San Paolo ha tutte le carte in regola per crescere e dire la sua in questo campionato.

(Commento Cimbro Ilves)

(Foto Radice R.)

(Foto Radice R.)

(Foto Radice R.)

(Foto Radice R.)