Alla quarta giornata di campionato, dopo le tre belle e convicenti vittorie, arriva il primo ko stagionale per gli Under 9.
Alle ore 17.30 al Real San Paolo Stadium i nostri ragazzi affrontano la Fides Sma.
Mister Tony decide di iniziare la partita con la formazione più collaudata con unica eccezione Kris, schierato in difesa al posto dell’infortunato Manuel.
Gli Under 9 partono con il piglio giusto e nei primi minuti sfiorano più volte il vantaggio. Il gol sembra nell’aria ma con il passare dei minuti la squadra ospite alza il baricentro e prende in mano il pallino del gioco. Nicolò è fortunato quando su una botta da fuori area del numero 12 della Fides Sma il pallone sbatte sulla traversa. Gli ultimi minuti passano con le squadre che si danno battaglia ma non riescono a sfondare. Si va al primo riposo con il punteggio finale di 0-0.
È la seconda frazione che risulterà fatale per la prima sconfitta stagionale degli Under 9. Protagonista assoluto sarà il numero 12 della Fides Sma.
Ma veniamo alla cronaca. Al terzo minuto gli ospiti partono in contropiede e Kris si trova a dover fermare con le “cattive” l’attaccante lanciato a rete. L’arbitro non può far altro che fischiare la punizione dalla trequarti. Il numero 12 sul tocco del compagno lascia partire un missile che si infila nel sette. Federico la pareggia subito con un bel mancino che si insacca sotto la traversa. Ma la gioia dura poco perché sul calcio d’angolo battuto dal numero 12 della Fides Sma, un tocco sfortunato del nostro pacchetto difensivo, mette fuori causa un incolpevole Nicolò. Neanche il tempo di metabolizzare lo svantaggio che il numero 12 con un altro bolide da fuori area trova ancora l’incrocio dei pali per il gol dell’1-3. Questa volta il Real San Paolo subisce il contraccolpo non riuscendo a trovare le forze per cercare di rientrare in partita. Finisce così il secondo tempo con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Gli Under 9 hanno a disposizione gli ultimi 15 minuti per portare a casa un pareggio che comunque gli permetterebbe di mantenere la vetta della classifica, insieme al Rosario 2017.
Federico prova a prendere per mano i compagni di squadra, ma viene spesso raddoppiato dai difensori avversari. Abbiamo qualche occasione con Matteo che sfiora il palo con tiri da fuori area. Ci provano anche Pietro, Filippo e Samuele ma gli ospiti difendono con attenzione. La Fides Sma è ben disposta in campo e non concede piò occasioni. Arriva il fischio finale con gli ospiti che festeggiamo una vittoria più che meritata.
Gli under 9 perdono momentaneamente la vetta della classifica.
Domenica 2 novembre torneranno in campo in trasferta con la Spes Quokka con un unico obiettivo: tornare alla vittoria per rimanere nelle parti altissime della classifica
(commento Davide C.)




