Pronostico rispettato in questa domenica 7 dicembre 2025 al Real San Paolo Stadium dove i nostri Under 9 hanno la meglio sul mal capitato S. Giorgio Dergano.
I ragazzi regalano al proprio pubblico un Sant’Ambrogio ricco di gol sotto l’albero di Natale.
Il divario in classifica è palpabile sin dalle prime battute di gioco. Il Real San Paolo è in giornata di grazia e disputa dal punto di vista tecnico la miglior partita stagionale.
I parziali delle frazioni di gioco lasciamo poco spazio all’immaginazione: 3 a 0, 3 a 0 e 6 a 1. Dominio totale e azioni da gol a catinelle. Il portiere del San Giorgio Dergano con grandi interventi riesce ad arginare un passivo che poteva assumere dimensioni ancora più colorite.
La nota maggiormente positiva della mattinata è l’affiatamento dei ragazzi che si divertono a giocare insieme, si cercano, si aiutano.
Sul tabellino dei marcatori troviamo il solito Federico che segna una tripletta e sforna assist ai compagni. Prime triplette stagionali anche per Manuel e Samuele che nelle ultime partite sta trovando maggior continuità e freddezza sotto porta.
Nel terzo tempo gloria anche per Pietro che finalmente, dopo una serie di assist, trova la gioia personale.
Primo gol stagionale per Giulio che è lesto a spingere in rete un pallone danzante sulla linea di porta.
L’ultimo gol allo scadere del terzo tempo lo segna il nostro portierone Nicolò a cui viene regalato qualche minuto da giocatore di movimento. Il suo primo gol è da ricordare con una bella palombella dalla destra che non lascia scampo al portiere del San Giorgio Dergano.
Peccato solo per lo sfortunato Matteo che, oltre al solito grande contributo in fase difensiva, prova in tutti i modi ad iscriversi alla festa del gol, ma il portiere ospite gli sbarra più volte la strada con interventi prodigiosi.
Il Real San Paolo ottiene così la quarta vittoria consecutiva e mantiene il primato in classifica.
Restano da affrontare 4 tappe per raggiungere il sogno.
Prima della pausa natalizia, domenica prossima 14 dicembre, i nostri Under 9 affronteranno in trasferta la Fides Sma per cercare di vendicare la sconfitta della gara di andata, unico inciampo di un percorso fino ad oggi straordinario.
Riusciranno i nostri ragazzi a centrare la quinta vittoria consecutiva e passare un felice Natale mantenendo la vetta solitaria della classifica?

(commento Davide C.)