Gli under 9 si lasciano alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro la Fides Sma andandosi a prendere i 3 punti in trasferta sul campo dello SPES Quokka. E lo fanno con una prestazione solida e con la vittoria mai in discussione.
Mister Matteo schiera Nicolò, Matteo e Kris in difesa, Samuele Federico e Filippo a centrocampo, Thomas in attacco.
La giornata è di quelle uggiose, tipicamente del periodo autunnale ma nelle giocate degli under 9 splende il sole. Federico in cabina di regia è in giornata di grazia, Matteo dirige la difesa e con l’aiuto di Kris chiude tutti i varchi.
Si gioca ad un’unica porta, le occasioni per sbloccare la partita non mancano ma il portiere dello SPES è attento. Il gol è nell’aria. Federico si conquista una punizione sulla trequarti sinistra. Lascia partire un terrificante sinistro che fa tremare il palo. Il pallone arriva dalle parti di Matteo che sprigiona il suo sinistro piegando le mani del portiere con la sfera che si infila all’angolino. Il vantaggio è strameritato.
Gli under 9 controlla la gara fino al fischio finale.
Nel secondo tempo si segnala il debutto stagionale di Anas che prende il posto sulla fascia sinistra di Filippo.
Entrano anche Giulio per Thomas e Pietro per Samuele.
Cambia lo spartito ma non la musica. Gli under 9 continuano a fare la partita e si portano subito in vantaggio con uno strepitoso gol di Federico che accelera sulla fascia sinistra, lascia prima sul posto il difensore dello SPES e poi salta il portiere in uscita entrando in porta col pallone. È un assedio alla porta dei padroni di casa con occasioni da gol a grappolo. Federico sfiora più volte il raddoppio con diverse conclusioni che finiscono a fil di palo. Il nostro portierone Nicolò rimarrà inoperoso per tutti i quindici minuti del secondo tempo che finisce con un altro 1 a o per il Real San Paolo.
Nel terzo tempo, a risultato acquisito, gli under 9 si divertono a provare triangolazioni con Pietro e Samuele che dalle fasce provano più volte ad innescare il piccolo Filippo. Lo SPES riesce ad arginare le folate offensive del Real San Paolo e in un paio di occasioni riesce finalmente ad affacciarsi verso la porta difesa da Kris, subentrato tra i pali a Nicolò. La sfortuna nega il vantaggio ai padroni di casa con la prima conclusione che si stampa contro la traversa e la seconda che viene deviata sul palo da un attento Kris.
E proprio nel momento migliore per lo SPES arriva la doccia gelata. Federico recupera palla in mezzo al campo e la gioca in velocità sulla fascia sinistra. Pietro con una finta mette a sedere il difensore, alza la testa e serve al centro Federico che con il sinistro infila il pallone sul secondo palo. Subito il gol la squadra di casa si spegne.
Al triplice fischio gli Under 9 festeggiano il primo 3 a 0 stagionale, tornando subito alla vittoria e rimanendo in scia alla capolista Rosario.
Domenica 9 novembre si torna in campo al Real San Paolo contro l’OSG 2001 con un unico obiettivo: conquistare i 3 punti per poi andarsi a giocare il primato nell’ultima giornata di andata sul campo del Rosario in quello che sarà a tutti gli effetti il Big Match del girone.
(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)