Domenica 9 novembre gli Under 9 tornano in campo al Real San Paolo Stadium con un unico obiettivo: prendersi i 3 punti contro l’Osg 2001 e rimanere in scia al Rosario alla vigilia del big match al vertice della prossima settimana.
La partenza dei nostri ragazzi non è brillante come nelle precedenti uscite, la manovra non è fluida e nei primi minuti subiamo la fisicità dell’Osg 2001. Il ritmo blando regala pochissime emozioni al pubblico di casa. I portieri rimangono inoperosi fino all’ottavo minuto di gioco quando all’improvviso gli ospiti si portano in vantaggio su un pallone “sporco” crossato dentro l’area di rigore che passa tra le maglie dei nostri difensori e beffa Nicolò che coperto nella visuale non può trovare il riflesso per respingere il pallone. Passato in svantaggio il Real San Paolo prova a reagire prendendo in mano il pallino del gioco ma tutte le iniziative si spengono sulla trequarti. I ragazzi hanno il merito di non mollare e di provarci fino all’ultimo giro di lancette. Proprio mentre l’arbitro controlla il cronometro per fischiare la fine del primo tempo, sull’ultimo pallone scodellato in area di rigore, Filippo con il suo innato fiuto del gol anticipa tutti e regala l’insperato pareggio ai padroni di casa.
Le squadre rientrano in campo nel secondo tempo con i nostri Under 9 che cercano di comandare la partita, ma di occasioni da gol nemmeno a parlarne. Federico è spesso raddoppiato in mezzo al campo e fatica a trovare la giocata vincente. Quando riesce con le sue improvvise accelerazioni a liberarsi degli avversari viene fermato con le cattive. Sfioriamo il vantaggio prima su un tiro da fuori di Federico che termina di poco a lato e poi su un tiro di Manuel che viene respinto dal portiere in mezzo all’area con i nostri attaccanti che non si fanno trovare pronti per ribattere a rete. Troppo poco per portarsi a casa il secondo tempo che termina sullo 0 a 0.
L’ultima frazione diventa decisiva per le sorti delle due squadre. Il Real San Paolo parte all’attacco. Federico in cabina di regia prova a dettare i tempi e trova con un passaggio filtrante Pietro sulla fascia sinistra, cross immediato ma i difensori dell’Osg 2001 fanno buona guardia e liberano l’area di rigore. Federico si procura l’ennesima punizione dalla trequarti. Manuel prova il destro che si infrange sul volto di un difensore in barriera. I minuti scorrono veloci con i nostri Under 9 che non riescono a trovare il guizzo vincente.
L’Osg 2001 non è mai pericoloso ma difende bene e sembra accontentarsi di un pareggio che sarebbe prezioso sul campo del Real San Paolo. Con la forza della disperazione i nostri Under 9 provano a creare la giocata vincente.
Al 14’ Manuel parte sulla fascia destra, supera un paio di avversari e regala il pallone a Giulio che a tu per tu con il portiere non trova la giocata vincente.
Al 15’ ci prova Federico con un gran sinistro da fuori area che sbatte sulla traversa con palla che arriva dalle parti di Samuele, destro immediato e palla alta di poco.
È l’ultimo sussulto di una partita che ha regalato poche emozioni.
Per quello visto in campo il pareggio è il risultato più giusto.
Il Rosario in vetta alla classifica guadagna così 2 punti sul Real San Paolo, portandosi a tre lunghezze di vantaggio.
Domenica 16 novembre i nostri Under 9 avranno però la possibilità di agganciare la capolista battendola nel big match delle ore 16.00.
L’impresa sarà durissima ma per i nostri ragazzi nulla è impossibile.
E allora non vediamo l’ora che gli Under 9 tornino in campo, pronti a sostenerli sperando di raccontarvi l’ennesima grande prestazione dei nostri ragazzi
(commento Davide C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)

(Foto Monica C.)