Pronostico rispettato al Real San Paolo Stadium dove i nostri Under 9 affrontano gli ultimi della classe, l’Oransport, e si impongono con un netto 3 a 0.
Partita senza storia dalle prime battute di gara. Troppo forte il Real San Paolo da poter essere impensierito dall’Oransport, che gioca comunque una partita volenterosa.
Il Real San Paolo si impone con i parziali di 2-0, 2-0, 1-0. Il nostro portierone Nicolò chiude la partita senza essersi sporcato i guantoni.
A divertirsi sono gli uomini di movimento che con azioni armoniose creano molti grattacapi alla retroguardia dell’Oransport. Il gioco si sviluppa principalmente sulla fascia sinistra. E proprio da quella zona di campo che nascono i gol del primo tempo. Federico innesca Pietro che chiude il triangolo permettendo al nostro centrocampista centrale di sprigionare il sinistro e superare per due volte il portiere dell’Oransport.
Stessa sceneggiatura anche nella seconda frazione di gioco con il Real San Paolo a trazione anteriore. Manuel con un destro da fuori area fa tremare la traversa. Ci provano anche Federico e Matteo con conclusioni che sfiorano i pali. Il gol è nell’aria e arriva con un altro destro di Manuel che si infila sotto la traversa. Il raddoppio è di Federico che festeggia la tripletta personale.
Nel terzo tempo i nostri “misters” fanno ruotare tutti gli effettivi, dando un po’ di riposo a chi ha giocato di più e maggior minutaggio ai nuovi arrivati. Il Real San Paolo crea comunque occasioni e trova il gol con il piccolo Filippo che ormai è diventato una sentenza sui palloni che arrivano in area di rigore. Anticipa tutti i difensori dell’Oransport e con tocco morbido infila sull’angolo lontano.
La nota positiva di questa domenica pomeriggio è di non aver sottovalutato una sfida dal risultato scontato sulla carta.
Restiamo in vetta a braccetto con Il Rosario che ha vinto di misura 1 a 0 contro l’OSPG, nostri prossimi avversari nella trasferta di domenica 30 novembre.
L’obiettivo è continuare nella striscia di vittorie per cercare di sfruttare un eventuale passo falso del Rosario impegnato nella temibile trasferta in casa della Fides.
Forza ragazzi, il sogno continua!
(commento Davide C.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)

(Foto Federica M.)



