Terza vittoria consecutiva del Real San Paolo che conquista i 3 punti sul campo dell’Ospg, Partita sulla carta ostica contro un avversario che nella scorsa giornata di campionato aveva fatto sudare e non poco l’altra capolista Rosario.
Mister Tony schiera la formazione più collaudata con Thomas in attacco al posto del febbricitante Filippo. Nei primi minuti le squadre si studiano senza creare grattacapi agli estremi difensori. Intorno alla metà del primo tempo Federico inizia a far girare gli ingranaggi dei nostri Under 9, alziamo il baricentro nel tentativo di portare a casa la prima frazione di gioco. Proviamo qualche occasione con tiri che non impensieriscono il portiere di casa. Federico guadagna una punizione da una mattonella interessante. Destro dello specialista Manuel che si infila sul secondo palo e ci regala il meritato vantaggio che difendiamo fino al fischio finale.
Nel secondo tempo il Real San Paolo alza i decibel e si riversa nella metà campo dell’Ospg. Federico con un sinistro velenoso beffa il portiere di casa. Con il vantaggio immediato la strada si fa subito in discesa e gli Under 9 iniziano a mostrare il loro miglior calcio con continue triangolazioni che fanno venire il mal di testa ai giocatori di casa. Il Real San Paolo non da respiro all’Ospg che non riesce mai ad uscire dalla propria metà campo. La pressione dei nostri ragazzi è sempre più costante e finalmente arriva il meritato gol del 2 a 0. Federico apre sulla fascia sinistra e trova libero Pietro che supera un difensore e serve in mezzo all’area un pallone che Samuele deve solo spingere in rete. Trovato il raddoppio gli Under 9 non si fermano e Federico regala al pubblico arrivato numeroso il terzo gol con cui si chiude un sontuoso secondo tempo.
Nel terzo tempo il mister concede qualche minuto di riposo a Matteo che, come al solito, ha lasciato le briciole agli attaccanti avversari.
La musica non cambia e Federico con un’accelerazione si libera dei difensori avversari e con il suo delicato sinistro ci porta subito in vantaggio. Poco dopo è Manuel a regalare il gol della tranquillità. Su una palla vagante in area di rigore è il più lesto e con il destro fulmina il portiere di casa.
Mister Tony decide di far rifiatare anche Federico e Manuel ributtando nella mischia Matteo e dando ulteriore minutaggio ai nuovi.
L’Ospg cerca una reazione di orgoglio ma nonostante il poco affiatamento riusciamo a contenere bene gli attacchi dei padroni di casa. Al decimo minuto da una punizione dal limite dell’area rischiamo di capitolare ma la traversa respinge il bolide su cui Nicolò nulla avrebbe potuto. Il nostro portierone compie un paio di belle parate prima di dover arrendersi su un destro dal limite dell’area.
Rientra Federico per blindare il vantaggio. La pressione dell’Ospg pian piano si affievolisce e nel finale Federico vola via sulla fascia destra, si accentra e insacca alle spalle del portiere di casa. È il 3 a 1 con cui si chiude il terzo tempo.
Finisce così la sfida, con il secondo 3 a 0 consecutivo per i nostri Under 9.
La notizia più bella arriva dagli altri terreni di gioco: Il Rosario non va oltre l’1 a 1 sul difficile campo della Fides Sma.
Ritroviamo la vetta solitaria. Ora il destino è nei nostri “piedi”… Abbiamo cinque finali per difendere il primato e coronare il nostro sogno.
Forza ragazzi! Avanti così! La strada è quella giusta!
(commento Davide C.)




